STOP ALLE RICHIESTE GRAFICHE – ORA PROVA A COPIARE QUESTO!

Cari amici e cari lettori di passaggio..
come si evince già dal titolo del post, ho deciso di CHIUDERE LE RICHIESTE GRAFICHE e di allontanarmi dal blog in generale..e per tutto questo devo rigraziare QUALCUNO CON POCA CREATIVITA’ e MOLTO MENEFREGHISMO!

Mi spiego un po’ meglio..questo blog era nato senza fini lucrativi,nè con la presunzione di voler insegnare qualcosa a qualcuno…Ma solo, ed ESCLUSIVAMENTE, per comunicare la mia passione per la grafica, per pubblicare le mie “esercitazioni” con Ps, e per permettere ad altri bloggers di prelevare ciò che creavo nel caso piacesse loro qualcosa..mi sono messa a disposizione per creare qualcosa di personalizzato per chi lo richiedeva..lo facevo per hobby, e perchè adoravo fare questo.. Con qualcuno grazie a questo blog, sono nate.. “amicizie”(?!) ma di sicuro scambi di idee molto belli.. e rapporti di stima e RISPETTO. Anche solo attraverso un monitor ed una tastiera.

Mi piaceva molto il mio blog.. ne ero in qualche modo fiera.. perchè rispecchiava una parte di me, perchè era un bel modo di trascorrere qualche minuto per rilassarmi..ma poi.. quando ti guardi in giro, e ne vedi che qualcuno ha scritto le stesse identiche cose che hai scritto tu.. senza saltare neanche una virgola, eccetto la firma, ovviamente! Voi..come vi sentireste?!

E se vi rendete conto, che la persona che ha avuto la geniale idea di copiarvi tutto, voi la conoscete, avete messaggiato con lei, avete realizzato per lei varie cose, (sia pur sciocchezze..ma comunque le avete dedicato il vostro tempo!) perchè le piacevano le vostre creazioni.. e dopo questo scoprite che copiando un po’ ovunque, non ha più bisogno di voi.. e per di più vi sbeffeggia scrivendo le vostre stesse parole..senza neanche dirvi una sola e semplice parola: grazie!

Non ho mai chiesto nulla in cambio, l’unica volta che materialmente sono stata ringraziata, è stato da parte di Lili, che mi ha inviato un regalo per la mia disponibilità… chi è stato in quel momento con me, ha visto che avevo le lacrime agli occhi per la commozione per il gesto che aveva fatto.. Io non ho mai preteso niente di tutto questo, ma un minimo di rispetto sì, perchè penso che sia alla base di tutto, e perchè ho sempre avuto rispetto per tutti.

In fin dei conti, mi rendo conto che è accaduta una sciocchezza, molto infantile, ma ci son rimasta molto male…forse chiudere le richieste grafiche per sempre sarebbe come dargliela vinta, ma di certo per qualche tempo non scriverò più nulla..

     addio o arrivederci.. non so!

        Lucia

STOP ALLE RICHIESTE GRAFICHE – ORA PROVA A COPIARE QUESTO!ultima modifica: 2009-01-08T13:06:00+00:00da p4t4sn4kk3r4
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “STOP ALLE RICHIESTE GRAFICHE – ORA PROVA A COPIARE QUESTO!

  1. Lucia….. amore… lo sai che al mondo esistono persone ipocrite… io e te ne abbiamo conosciute parecchie… quindi in base a questo prendi dei provvedimenti per evitare che vengano copiate e non apprezzate le tue parole… ma non chiudere il blogghio…. sennò ti picchio^^ Ok? Bacio….

  2. Nooooooooo….. Non puoi fermarti adesso per questa cosa, so benissimo che da fastidio, a me è capitata spesso la stessa cosa ma avendo un blog che tratta di grafica c’è da aspettarsi cose del genere, pensa che tempo fa un ragazzo ha copiato il mio intero template modificando solo il banner ed io ovviamente ho dovuto cambiare tutto.
    Altre volte invece delle cretine invidiose, mi lasciano commenti offensivi, ma io me ne frego ^_^
    Cmq Lucia, spero che ci ripensi, qui su myblog non ci sono molti blog di grafica quindi non puoi lasciarmi da sola ^_^
    Fammi sapere
    Baci
    Karty

  3. Sono assolutamente d’accordo con Aurora… non farti mettere i piedi in testa da nessuno… visto che questa persona ti ha fatto questo, tu fai di tutto per mettere in chiaro le cose… domandale, sotto gli occhi di tutti, perchè ha fatto una meschinità del genere! Perchè ? Evidentemente è una persona con poca personalità, se addirittura arriva a rubarti le parole… ce ne sono tante come lei, purtroppo… adesso la cosa più importante è non dargliela vinta! a noi tutti piace il lavoro che fai (hobby o come vuoi!), noi “amiamo” TE e non la tua fotocopia “vuota”… perciò non mollare! non mollare in questa situazione, e non mollare MAI nella vita di tutti i giorni! Esiste una giustizia, e sono sicura che un modo lo troverai per farle fare la figura che merita (senza superare i limiti, ovviamente!) Come prima cosa , per darti una mano, comincio a mettere il tuo banner su tutti i miei blog… non chiudere, cara, diventa una spina nel suo fianco, ma non chiudere!
    Un bacione grande! ;-)))

  4. Ciao, scusa, non intendevo offenderti, mi dispiace un sacco, non l’ho fatto apposta, non sapevo cosa scrivere… credo che tu ora sei arrabbiata con me, e mi dispiac, non sono qui in cerca di perdono vero e prorpio, ma che fra noi torini tutto come prima, comunque se lo vuoi sapere, il blog non c’è più, e credo che non avrò più òa creatività per crearne un altro… mi dispiace davvero, ma tu per questo non devi chiudere il tuo bellissimo blog. Hai delle capacità enormi e fai della bellissima grafica, tu sarai pure arrabbiata con me, ma non posso permetterti di rovinare tutto. Vorrei solo che il rapporto che avevamo prima ritornasse com’era… Farò quel che posso… mi dispiace, vorrei rimediare.. (che scema, penserai tu, come può pensare che tutto sia finito lì) Lo so e mi dispiace, vorrei davvero rimediare, non posso permettere che per colpa mia tu chiuda tutto. Avrai sudato tanto per tutto questo… te o assicuro, io ho cancellato tutto, e, tanto, il mio blog non lo guardava nessuno… Spero di essere riuscita a farti cambiare idea… almeno… a non chiudere il blog… queste sono scuse sincere, non pensare che lo faccio soltanto per il blog… credimi…

    A presto… Crystal…..
    P.S. Visto che ora non ho più un blog su cui mi puoi rispondere (sempre se vuoi…) puoi farlo qui… io visito sempre il tuo sito, non dimenticarlo…..

  5. ciao!
    non mi conosci,ma tu conosci memole,che è una delle mie migliori amiche di blog,e lei è preoccupata per questa tua decisione.
    tu hai TUTTE LERAGIONI ad essere incavolata,lo sono stata anch’io quando mi è successa la stessa cosa.ci ho litigato,perchè,guarda caso,era mia “amica”,che si è rivelata per quello che era,una stupida senza idee e straffottente.
    ma non chiudere il blog,te lo chiedo io che non ti conosco,perchè vorrei conoscerti.forse per te sarà poco,ma non per me…

  6. Non conoscevo il tuo blog e sono arrivato qui tramite il blog di Memole.Io sono qui da tre anni e credimi ne ho viste di tutti i colori,non mi sono fatto mancare nulla.La tua amarezza è più che giustificata e quindi posso capire il tuo sfogo ma andando via la daresti vinta a chi si comporta male con te.le xsone che ti conoscono bene qui dentro sanno chi sei e sanno quali sono le opere fatte da te,l’originale non si può copiare,al massimo si può fare una pessima imitazione.Un altro consiglio che ti do e non aspettarti riconoscenza qui dentro da parte di qualcuno,ci devi passare sopra e fidati soltanto delle xsone che sanno chi sei veramente…Adesso non capirai queste mie parole xkè sei amareggiata ma tra qualche giorno vedrai tutto in un ‘altra ottica…ti ripeto chiudere non serve.

  7. ciao io sono annarita, non ci conosciamo, sono arrivata da te attraverso memole.
    io sono stata delusa tante volte da persone che conoscevo bene, o, almeno, così credevo, e che hanno ripagato la mia amicizia con indifferenza e cattiveria.
    è la vita, nei rapporti di persona e sul web, ma tu non ti arrendere, ci sono persone che ti apprezzano e poi hai detto che per te questo è un hobby, che ti fa piacere fare quello che fai..perché privartene?
    ciao!

  8. Ciao Lucia… mi trovo ad ammirare questo tuo mondo grazie a memole (amica in comune). Non condivido e non accetto questa tua REAZIONE….
    E’ giusto essere arrabbiata ma da chiudere il blog no!
    Questa è un’esagerazione, che non devi pagare…
    Sei riuscita a realizzare tutto questo sicuramente non solo grazie alla tua bravura
    ma soprattutto grazie a tutto l’amore che ci hai messo.
    Ti ribadisco noi due non ci conosciamo ma certamente lo possiamo fare in seguito… adesso ascolta chi pur non conoscendoti già ti vuole bene…
    o meglio… vuole il tuo ed esclusivo bene…
    NON FARLO TI PREGO!
    Questo è un tuo spazio…
    realizzato e curato nei particolari… con sacrifici di tempo…
    Non puoi buttarlo via
    non sarebbe giusto e rispettoso nei tuoi confronti…
    facendo così non faresti altro che cedere…
    porgere il fianco…
    Fiducioso aspetto di rileggerti…
    intanto ti auguro un buon fine settimana e che sia di buon auspicio per la settimana prossima.
    Un abbraccio e serena notte infusa di serenità.

    p.s.
    ah.. dimenticavo qui ci sono molti oggetti carini… non sparire mi raccomando!
    E che sia solo un arrivederci e mai un addio.

  9. Ciao patasnakkera,
    non mollare tutto, non si risolve così un problema, bisogna affrontarlo di petto e trovare la soluzione.
    Mi dai lo spunto per pubblicare un post specifico sull’argomento che farò entro i prossimi giorni sui diritti d’autore (e comunque, è normale che alcuni lavori creativi vengano copiati senza poi dare i giusti meriti all’autore!!!).
    NON MOLLARE (anch’io ti ho ringraziato per quel codicetto che hai scritto), ma, torna sulle tue idee, e, spero di contraccambiare il tuo aiuto con un mio lavoretto.
    Ciao, buon week (svagati un po’, allontanati dal pc per qualche giorno e sbollisci un po’ di rabbia, poi tutto si risolverà).

  10. Ciao patasnakkera,
    non mollare tutto, non si risolve così un problema, bisogna affrontarlo di petto e trovare la soluzione.
    Mi dai lo spunto per pubblicare un post specifico sull’argomento che farò entro i prossimi giorni sui diritti d’autore (e comunque, è normale che alcuni lavori creativi vengano copiati senza poi dare i giusti meriti all’autore!!!).
    NON MOLLARE (anch’io ti ho ringraziato per quel codicetto che hai scritto), ma, torna sulle tue idee, e, spero di contraccambiare il tuo aiuto con un mio lavoretto.
    Ciao, buon week (svagati un po’, allontanati dal pc per qualche giorno e sbollisci un po’ di rabbia, poi tutto si risolverà).

  11. Ank io mi associo LUCY NON MOLLARE LO DICE D’ ALESSIO E ORA te lo dico io……CONTINUA CON LA TUA BRAVURA E FREGATENE OK?CIAO PATASNAKKERA TI VOGLIAMO ALLEGRA E DISPONIBILE COME SEMPRE OK???????UN BACIO E UN ABBRACCIO FORTE FORTE FORTE

  12. Hey ciau!…Bhe sono daccordissimo con tutte le persone che hanno scritto prima di me…chiudendo questo fantastico blog vorrebbe dire dargliela vinta…e sinceramente anche a me avrebbe dato tantissimo fastidio e se fossi stata al tuo posto penso che avrei reagito allo stesso modo…però bhe questa è la tua passione,il tuo mondo…e appunto per questo che penso che non devi chiudere questo blog…soprattutto per te stessa..per una soddisfazione personale!
    Vabbè adesso ti saluto ^^ un Bacione!
    Francesca

    Ps:La nuova grafica è stupenda =P

  13. Ciao Lucia,non so se mi leggerai,ma io provo cmq.Mi dispiace tantissimo per come si sono comportate certe persone con te,purtroppo in questo mondo sono più le persone ipocrite e cattive,che quelle buone e sincere.Forse allontanarti ti servirà per riprendere aria,però ti deve servire ad essere forte.Perchè appena sono entrata nel tuo sito,ho fatto un urlo e ho detto “che beeeeellooooooooo”!!Mai visto un sito così finora,giuro.E’ bellissimo.Non dargliela vinta agli ignoranti,xkè solo questo sono…alza la testa e sii sempre fiera di quello che fai…

Lascia un commento